SIAMHOUSE HOTEL PATTAYA

HAVE AVAILABLE ROOMS FOR NOVEMBER ------ WEB PAGE FACEBOOK

mercoledì 15 settembre 2021

SICUREZZA E BUON SENSO - TURISMO IN THAILANDIA


Appena sbarcato a Bangkok, il viaggiatore si rende subito conto di quanto la gentilezza e il senso di ospitalità siano elementi peculiari del carattere thai. Ciò non toglie che sia comunque buona norma assumere qualche elementare cautela per evitare il rischio di furti.Evitate dunque di circolare con eccessivo contante e fate sempre attenzione ai propri effetti personali.Per una vacanza tranquilla e spensierata è dunque sufficiente rispettare le elementari norme di comportamento proprie delle persone civili, nel rispetto della cultura e della religione del Paese ospitante.La Thailandia è sicuramente uno dei Paesi più sicuri al mondo, come testimonia il bassissimo tasso di criminalità in tutte le zone del Paese.Si ricorda che sono previste pene severissime sia per consumo,possesso e spaccio di droga (ad esempio per quello che qui in Italia è considerata dose personale di marjuana si rischia oltre un anno di carcere)

ATTENZIONE - Non è solo punbile detenere sostanza stupacente,ma anche averle consumate,ovvero risultare positivi al testAncor più severe sono le pene per reati contro la morale a danno di minorenni (ricordiamo a tal proposito che la legge italiana prevede la perseguibilità dei reati contro minorenni anche se commessi al di fuori dell'Italia) . In Thailandia bisogna essere consapevoli delle leggi locali e delle sanzioni.

La pena di morte può essere applicata per omicidio, stupro, reati contro lo Stato, tra cui il tradimento e alcuni reati contro la monarchia.Pene detentive fino a 15 anni possono essere inflitte a coloro che hanno insultato la monarchia o deturpato le immagini del monarca e la sua famiglia. Pene severe sono inoltre previste per chi distrugge le banconote recanti l’immagine del re.Gli stranieri su richiesta delle autorità locali sono tenuti ad esibire un documento di identità in corso di validità.Quasi tutte le forme di gioco sono illegali in Tailandia. Ci possono essere pesanti sanzioni per il gioco d’azzardo illegale di qualsiasi forma.Le autorità thailandesi sono impegnate a combattere lo sfruttamento sessuale dei bambini da parte degli stranieri.

Gli italiani possono essere inoltre perseguitati nel loro paese in base alle leggi italiane sul turismo sessuale sui minori. Un certo numero di italiani sono stati arrestati in Thailandia per questi crimini

A scanso di equivoci,qualcuno vi dirà che in thailandia la polizia è corrotta,basta pagare,non c è problema.... Ammesso e non concesso che la polizia sia corrotta o corruttibile,non è assolutamente detto che si farà eventualmente corrompere da voi ......Il tasso di infezione da HIV / AIDS in Tailandia è alto. Coloro che hanno rapporti sessuali non protetti sono maggiormente a rischio di infezione.L’acqua del rubinetto in Thailandia non è potabile e può rappresentare un mezzo di diffusione di malattie infettive di origine idrica. Si consiglia di far bollire l’acqua o bere acqua imbottigliata

in Thailandia non è richiesta e nè raccomandata alcuna vaccinazione e/o profilassi

L' EMERGENZA COVID HA MODIFICATO LE CONDIZIONI - CONSULTARE L' AMBASCIATA

Nessun commento:

Posta un commento